Il mister bianconero sorvola sull'argomento calendari: «Non sono preoccupato di affrontare prima l'una o l'altra squadra, mi interessa che la squadra sia completata al più presto: siamo in ritardo». Castori rivela di averne discusso col ds Polenta: «Ho fatto presente a chi di dovere le mie richieste, però contano i fatti, non le parole. Ho chiesto giocatori rapportati al nostro budget, non ho chiesto la luna. Non sono le battaglie che mi spaventano, ma voglio le armi per combattere».
Proprio ieri il ds Polenta aveva parlato di difficoltà di mercato, anche dovute allo spettro del calcioscommesse: «Non ho paura delle penalizzazioni, Fabrizio Castori però non vive nelle ambiguità: o è dentro o è fuori», dice il mister.
Se poi il messaggio non fosse chiaro il tecnico continua: «Quando venni qui tutti mi presero per matto. Ma io ero sicuro della mia scelta e sapevo che avrei salvato l'Ascoli. Oggi è venuto il momento però di uscire allo scoperto e dire chiaro e tondo che la squadra non c'è. Quest'anno si prospetta un'impresa disperata».
A conforto del tecnico poi ecco aggregarsi al gruppo Maurizio Peccarisi, 33 anni, ex difensore della Salernitana, da oggi in prova con i bianconeri. «Mi ha chiamato Castori, ci eravamo sentiti già a gennaio», sono le sue prime parole.