Attaccante di 19 anni proviene dalla Primavera del Milan ed è cresciuto nelle giovanili del Varese. Per il piccolo bomber anche presenze con la Nazionale under 19. Quest'anno l'esordio in serie A. «Al termine di un campionato positivo nella Primavera dell’Albinoleffe, fui acquistato dal Milan. Con i rossoneri ho giocato due stagioni in Primavera fino all’esordio in serie A del 1° maggio scorso in Milan-Bologna, un’esperienza indimenticabile».
Gli addetti ai lavori ti hanno paragonato a Pippo Inzaghi. Quali sono le tue caratteristiche?
«Spesso mi hanno paragonato a Inzaghi o a Vieri, anche se sono più vicino al secondo per caratteristiche. Il mio preferito resta comunque Drogba. Forza fisica e velocità sono i miei punti di forza in un modulo che va dal 4-3-3, quello nel quale ho giocato la stagione scorsa, al 4-4-2 o 4-5-1».
Come procede la preparazione?
«Molto bene, gli allenamenti sono pesanti come è normale che sia dato che questa fase è la più dura. L’impatto con i nuovi compagni è stato eccezionale, mi sto trovando bene con tutti, dal mister, persona eccezionale e preparata, ai compagni di squadra fra cui Alessandro Sbaffo, che conoscevo per averlo incontrato da avversario nel campionato Primavera quando io militavo nell’Albinoleffe e lui nel Chievo».