Ascoli Calcio, Andelkovic e Parfait ad un passo

Ascoli Calcio, Andelkovic e Parfait ad un passo

Gazzola vicino al Padova. Ufficiale l'iscrizione al campionato

Per quanto riguarda il difensore sloveno di proprietà del Palermo, il diesse piceno Polenta sta attendendo il ritorno del presidente rosanero Zamparini per definire i dettagli della trattativa. Andelkovic classe 1986, venne acquistato dai siciliani nel gennaio 2011, non trovando a dir la verità molto spazio. Non dimentichiamoci che il giocatore in questione è già nel giro della Nazionale slovena. Spostandoci a Louis Parfait, si sta aspettando che il camerunense torni in Italia, visto che attualmente è impegnato con la sua Nazionale. Lo scorso anno Parfait, il cui cartellino è del Genoa, si mise in luce tra le fila del Crotone come uno dei giovani più interessanti del torneo cadetto.
Per quel che riguarda il mercato in uscita, si fa sempre più vivo l’interesse dell’ambizioso Padova sul terzino Marcello Gazzola.
Intanto in quel di Cascia, dove Di Donato e compagni stanno lavorando di buona lena per arrivare al top della forma in vista del prossimo campionato, ci sono dei volti nuovi. Si tratta del terzino destro Daniele Piro classe ’92 proveniente dal Brindisi; del trequartista Luigi Di Matteo classe ’92 dal Cesenatico; dell’esterno di centrocampo Cristiano Bussi classe’89, che ha disputato l’ultima stagione nell’Isola Liri. I 3 calciatori rimarranno in prova per qualche giorno. 

Iscrizione: ufficiale l'ok del Consiglio Federale
Al termine del Consiglio Federale riunitosi lunedì mattina a Roma è arrivata l’ufficialità dell’ammissione dell’Ascoli Calcio al prossimo campionato di Serie B. A comunicarlo è la FIGC, che ha ricevuto parere favorevole dalla Covisoc in merito al ricorso presentato una settimana fa dalla società bianconera avverso la non concessione della Licenza Nazionale per l’ammissione al campionato di Serie B 2011-2012.