Ascoli Calcio: se ne va Giorgi, ecco Sbaffo

Ascoli Calcio: se ne va Giorgi, ecco Sbaffo

Gigi Giorgi al Novara. Domani torna Romeo

Nato a Porto Recanati, classe 1990, centrocampista di proprietà del Chievo, arriva ad Ascoli in prestito con diritto di riscatto. Esordisce in serie A con la squadra veronese il 28 marzo del 2010, poi la scorsa stagione gioca nelle file del Piacenza: 14 le presenze in campionato. «Non è stata un'annata fortunata, però l'esperienza mi è servita per crescere».
Il biondo giocatore parte col piglio giusto: «Ho giocato in tutti i ruoli di centrocampo, sia centrale, sia esterno. A Piacenza ho provato anche come centravanti. Il paragone con Moretti? Mi onora, spero di poter fare bene come lui. Ce la metterò  tutta, d'altra parte qui ad Ascoli le motivazioni non mancheranno, a Piacenza invece l'ambiente era un po' piatto».
Su di lui è pronto a scommettere il mister Fabrizio Castori. «L'ho voluto io qui ad Ascoli - rivela il tecnico - E' un gran bel giocatore, una mezzala che ha grande gamba, il futuro è nelle sue mani».
La serie B partirà il prossimo 27 agosto. E proprio quel giorno Alessandro Sbaffo compirà 21 anni. «Un gol per i tifosi bianconeri? Me lo auguro, spero prima di tutto di poter essere in campo». Giovane, ma saggio.

Gigi Giorgi al Novara, torna Romeo
Il pezzo più pregiato dell'Ascoli se ne va. Gigi Giorgi, ascolano di Castel di Lama, una vita in bianconero, lascia le Marche e si trasferisce a Novara. Manca solo l'ufficialità. Radio mercato parla di una contropartita economica per l'Ascoli  di quasi 2 milioni di euro. Buone notizie sul fronte acquisti in attacco: domani tornerà il bomber Alessandro Romeo. Intanto la società bianconera comunica la cessione a titolo definitivo dei calciatori Simone Pesce e Achille Coser sempre al Novara, oltre alla rescissione del contratto con Francesco Potenza.