Da fonti più che attendibili risulterebbe che l'Ascoli Calcio abbia trovato il denaro necessario per completare l'iscrizione al torneo cadetto. Abbiamo contattato poco fa Guido Manocchio. Il commercialista, che ci è parso ottimista, non conferma e non smentisce: «Non posso rilasciare dichiarazioni. La società farà un comunicato ufficiale lunedì prossimo».
Lo scorso 30 giugno la società di corso Vittorio aveva consegnato le carte. La documentazione richiesta, fidejussione di 800 mila euro e saldo dei contributi previdenziali di circa 2 milioni, era però incompleta.
I prossimi giorni saranno i più intensi. Entro oggi la Covisoc dovrebbe bocciare in primo grado l'iscrizione dell'Ascoli. Lunedì è in programma l'assemblea straordinaria degli azionisti, martedì 12 sarà l'ultimo giorno per presentare il ricorso alla Covisoc. Sabato 16 luglio la Commissione della Figc esprimerà il suo parere sui ricorsi presentati e lunedì 18 luglio si terrà la riunione del Consiglio Federale della Figc per la decisione definitiva. In una manciata di giorni si deciderà una storia lunga 113 anni.