Ascoli Calcio, i tifosi si mobilitano

Ascoli Calcio, i tifosi si mobilitano

Appuntamento a domenica 3 luglio alle ore 19 sotto la sede bianconera. Mondopicchio oscura il proprio sito

«No! Non siamo disposti a vivere attaccati ad un telefono, ad un computer, al giornale, alla radio, alla voce di un amico nell'attesa di trovare una notizia positiva per il futuro dell'Ascoli Calcio - prosegue il comunicato della Curva sud Rozzi - Non siamo disposti a sorbirci chi parla già di ipotesi di fallimento, mentre nella migliore delle ipotesi ci stiamo assicurando una penalità.

Nessuno è mai arrivato a tanto. Il popolo bianconero, che ha sostenuto la squadra nell'ultima stagione, nonostante le difficoltà, senza lamenti, senza urla isteriche non merita ciò. E allora sono i tifosi a doversi svegliare da un sonno fatto di comunicati societari fumosi, incontri fantasma, offerte vere o presunte, conti e debiti misteriosi, poichè una cosa è ormai chiara: la famiglia Benigni non ha nessuna intenzione di vendere la società.

Non possiamo più accettare i miseri teatrini sui giornali dove si gioca sulle spalle dei tifosi. La nostra passione e la storia che si porta appresso, non possono essere prese in giro da niente e nessuno, tantomeno da un presidente che si è permesso di definire "nemici dell'Ascoli Calcio" coloro che chiedevano chiarezza sul futuro societario, mentre oggi è lui stesso a mettere in discussione l'esistenza dell'Ascoli Calcio stesso.

Noi ne abbiamo abbondantemente le scatole piene. Non possiamo più restare inermi di fronte a tutto ciò. L'appuntamento è per domenica 3 luglio, alle ore 19, sotto la sede della società in Corso Vittorio. Tu che fai? Ti schieri o resti a guardare questo scempio?».

Mondopicchio oscura il proprio sito
«E' dal 2003 che, mossi unicamente dalla passione, cerchiamo di raccontarvi le gesta dell'Ascoli Calcio.
Ebbene, alla luce degli ultimi avvenimenti societari, la nostra passione è stata assassinata.
Questo non è più il NOSTRO Ascoli. E' diventato il LORO Ascoli.
Ci troviamo improvvisamente disarmati dell'entusiasmo che abbiamo messo quotidianamente in ogni singolo articolo.
Per questo motivo abbiamo preso la sofferta decisione di oscurare il sito finché rimarrà in carica l'attuale proprietà».

Queste poche righe compaiono da stamane sulla home page del sito Mondopicchio.it, uno dei maggiori portali di informazione per i tifosi bianconeri.