Alle ore 19 di giovedì 30 giugno è infatti scaduto il termine per l'iscrizione al prossimo campionato di serie B. Manocchio si è recato a Roma per la certificazione in sede Figc dei versamenti contributivi di questa stagione, mentre Silvia Benigni è stata a Milano, in Lega, per la fidejussione bancaria di 800 mila euro. Secondo le ultime indiscrezioni però la documentazione potrebbe non essere completa.
La Covisoc esaminerà le domande e il prossimo 8 luglio emetterà i verdetti. In caso di esclusione le società avranno tempo per mettersi in regola fino al 12 luglio. E' probabile che l'Ascoli guardi con speranza a questa seconda soluzione. In questo caso però all'orizzonte si addenserebbero nuove penalizzazioni.
Primi colpi di mercato bianconeri
Intanto l’Ascoli Calcio muove i primi passi nel mercato e acquista in compartecipazione dal Parma le prestazioni del centrocampista ungherese Zsolt Tamasi, classe ’90, Nazionale Under 20.
Contestualmente la società di corso Vittorio ha ceduto con la stessa formula alla società gialloblù il difensore centrale della primavera Matteo Di Gennaro. Lo rende noto il sito ufficiale bianconero.