Primo fra tutti il riscatto da parte della società di Corso Vittorio di Simone Pesce, che torna a titolo definitivo in bianconero. Ricordiamo che l’esterno mancino era in compartecipazione a metà con il Catania. Lascia l’Ascoli Alessandro Romeo, che torna alla Sampdoria.
In merito all’attaccante romano, è intervenuto alla trasmissione radiofonica “Il Bianco e il Nero” il Direttore sportivo dell’Ascoli Adriano Polenta: «Romeo è andato alla Samp, ma la volontà del ragazzo e la nostra è quella di ottenerlo in prestito. Stiamo pensando a questa opportunità. La cessione dell’altra metà alla squadra blucerchiata ha comportato una contropartita, ovviamente, non abbiamo ceduto la nostra metà a titolo gratuito. Non rivelo l’entità, non mi sembra corretto».
Il diesse piceno ha avuto anche due parole su Pesce: «In questo momento Pesce è un giocatore dell’Ascoli, anche se il ragazzo ci ha chiesto, in caso di interessamento di una squadra di serie A, di essere ceduto. Tutto ciò è comprensibile visto il valore del giocatore. Comunque, in questo momento è un giocatore dell’Ascoli».
Riassumendo, oltre a Pesce sono diventati bianconeri al 100% pure Gazzola, Falconieri, Capece, Margarita, Rosania, Cognigni e Reali. Salutano il Picchio Romeo, con destinazione Sampdoria, Moretti(Catania), Lenzi(Lucchese),Pennesi(Lucchese), Siniscalchi(Benevento), Mandorlini(Vicenza), Nazari(Sud Tirol), Oretti(Feralpi Salò) e Rolandone(Canavese). Per Portin e Ilari rinnovate le comproprietà rispettivamente con Padova e Juve: nella prossima stagione giocheranno lontano dalle Marche. Per quanto riguarda Lupoli e Hable, entrambi in compartecipazione con la Fiorentina, si andrà alle buste.