Il Giro d'Italia transita nelle Marche

Il Giro d'Italia transita nelle Marche

Tanti i comuni attraversati nelle province di Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Ancona

Tanti saranno i comuni interessati dalla kermesse rosa, nelle province di Ascoli Piceno, Fermo, Macerata ed Ancona. Per quanto riguarda il territorio piceno verranno attraversate Villa S. Antonio, Appignano, Ripaberarda, Monte(Gran Premio della montagna) e Castignano. Nel Fermano Contador e soci sgambetteranno a Monte Vidon Combatte(Gran Premio della montagna), Petritoli, Monte Giberto, Grottazzolina, Magliano di Tenna, Rapagnano(Gran Premio della montagna) e Monte San Pietrangeli. Nella Provincia di Macerata i ciclisti toccheranno Monte San Giusto, Villa San Filippo, Trodica, Morrovalle(Gran Premio della montagna), Sant’Ignazio, Aneto e Recanati. Giunta in territorio anconetano, la carovana rosa percorrerà le strade di Loreto, Villa Musone, Crocette e Castelfidardo, sede di arrivo della tappa odierna.
La frazione di oggi sarà davvero insidiosa, vista la presenza di quattro Gran Premi della montagna di 4° categoria. Insomma un tracciato ricco di saliscendi ideale per fughe da lontano. Difficile pensare ad un arrivo in volata, quindi i velocisti dovranno mettersi l’anima in pace.
La corsa prenderà il via intorno alle 13.35 da Tortoreto Lido, con arrivo a Castelfidardo previsto tra le 17 e le 17.30.
Godiamoci dunque questo evento, una vera e propria festa per tutte le Marche.