Il Padova batte 3-1 un Ascoli rinunciatario

Il Padova batte 3-1 un Ascoli rinunciatario

Gol della bandiera per Feczesin che di sinistro supera il portiere padovano

Al 16° arriva il vantaggio patavino grazie ad un colpo di testa del’argentino Cuffa. I bianconeri palesano delle grandi difficoltà, non riuscendo mai a superare la metà campo avversaria. Al contrario, i bianco scudati continuano a spingere. A tre minuti dalla fine del primo tempo arriva il raddoppio dei veneti, griffato El Shaarawy.
L’attaccante di proprietà del Genoa, con un bel destro dentro l’area di rigore fulmina Guarna per la seconda volta. Il primo tempo finisce 2 – 0 per l’undici di mister Dal Canto.
Ripresa che ha inizio con due cambi per l’Ascoli: dentro Juan Antonio e Giorgi al posto di Micolucci e Uliano. Ma la musica non cambia.
Al 60° il Padova usufruisce di un calcio di rigore per fallo di Guarna su Ardemagni. Sul dischetto si presenta De Paula, che però si fa ipnotizzare dall’estremo difensore bianconero.
Ma il gol patavino giunge 5 minuti dopo, quando Ardemagni con un bel destro infila per la terza volta la rete ascolana. All’84° minuto, Marino si fa espellere per un fallo inutile da dietro. Il difensore salterà il prossimo match casalingo contro il Siena.
L’unico squillo bianconero arriva all’89°, quando Feczesin di sinistro supera il portiere padovano Cano, regalando ai suoi almeno il gol della bandiera.
Una partita dove è andato tutto storto per la compagine allenata da Mister Castori, che ora occupa il quartultimo posto in classifica.
Se il campionato terminasse oggi, Di Donato e compagni disputerebbero i play – out. Prossimo appuntamento per l’Ascoli, venerdì 13 maggio alle ore 20.45, quando al “Del Duca” giungerà il Siena neopromosso in Serie A.