L'Ascoli spreca, il Crotone vince

L'Ascoli spreca, il Crotone vince

I calabresi vincono 1-0 grazie al gol di Eramo. Clamorose le occasioni fallite da Feczesin e Lupoli

Mister Castori, deve rinunciare a Gazzola, confermando in difesa Ciofani. Rivoluzione in avanti dove giocano dal primo minuto sia Mendicino sia Romeo, insieme a Feczesin.
Primo tempo godibile, con diverse occasioni da una parte e dall’altra. Clamorosa quella che capita sui piedi di Cutolo al 15°, ma l’attaccante ex Benevento si mangia un gol già fatto. L’Ascoli non è da meno e nel giro di 5 minuti trova due nitide chances per centrare il bersaglio grosso con Romeo. La prima arriva al minuto 19 quando il centravanti romano con una bella girata centra in pieno l’incrocio dei pali. La seconda giunge al 24°, con una sforbiciata dell’ex punta doriana che esce di poco a lato. Al minuto 40 arriva la svolta del match: Eramo ruba palla a centrocampo, si invola verso l’area picena dove trova le belle statuine Faisca e Micolucci che non fanno nessun tipo di opposizione. Chiaramente per il giovane centrocampista calabrese è un gioco da ragazzi infilare Guarna e portare in vantaggio i pitagorici. Il primo tempo finisce qui.
Nella ripresa Castori decide di fare qualche cambiamento inserendo Giorgi e Lupoli per Romeo e Moretti. Nonostante ciò, la partita si trascina stancamente fino all’85°. Poi ha inizio la sagra del gol mangiato da parte dell’Ascoli. Infatti al minuto 87 è Feczesin a fallire il sigillo su assist di capitan Di Donato, calciando fuori. Ancor più clamorosa è l’occasione sciupata da Lupoli 4 minuti più tardi, in pieno recupero: il portiere calabrese Belec non trattiene la sfera sugli sviluppi di un corner, l’ex punta dell’Arsenal arriva di gran carriera, ma a porta sguarnita tira a lato. Terza sconfitta consecutiva per i bianconeri, con una classifica che ora si fa davvero preoccupante. Prossimo appuntamento per i bianconeri, sabato 9 aprile quando al “Del Duca” arriverà il Sassuolo, in un altro scontro diretto per la salvezza.



CROTONE: Belec; Crescenzi, Abruzzese, Vinetot, Correia; Galardo, Loviso, Eramo(75’ Calil); De Giorgio, Djuric(86’ Curiale), Cutolo(68’ Russotto). A disp. : Bindi, Mazzotta, Tedeschi, Hanine. All. : Menichini
ASCOLI: Guarna; Ciofani, Faisca, Micolucci, Calderoni; Mendicino(75’ Doumbia), Di Donato, Pederzoli, Moretti(60’ Lupoli), Feczesin; Romeo(55’ Giorgi). A disp. : Maurantonio, Capogrosso, Marino, Uliano. All. : Castori
ARBITRO: Tommasi di Bassano del Grappa
RETI: 40’ Eramo
NOTE: espulso Menichini; ammoniti Ciofani(A), Romeo(A), Giorgi(A), Guarna(A), Galardo(C)