Fazi, come giudica l’incontro che si è svolto ieri con gli altri emissari della cordata (Palatroni, Bellini e Maresca)?
“E’ stato un incontro positivo, molto propositivo e costruttivo. Le persone facenti parte di questa cordata mi sono sembrate davvero intenzionate a dare una mano all’Ascoli”.
Verrà riproposta la stessa offerta che mise sul piatto Palatroni (6 milioni di euro), o potrebbe essere superiore?
“Ribadisco che l’offerta che verrà formulata al Presidente sarà la stessa. Poi dipende quali saranno le reali intenzioni di Benigni. A mio avviso la nostra proposta potrebbe essere la soluzione migliore per tutti”.
Come ha trovato la situazione debitoria dell’Ascoli?
“Da quanto ho potuto vedere la società ha problemi. Lo dimostra anche la serie di penalizzazioni di quest'anno. Senza queste, l'Ascoli sarebbe in zona playoff".
E’ possibile che con un suo ingresso Benigni, visti i buoni rapporti che ci sono tra voi, possa ricredersi sulla cordata capeggiata da Palatroni?
“E’ vero siamo in buoni rapporti. Ma non conosco la famiglia Benigni da così tanto tempo. Poi il Presidente potrebbe avere anche altre soluzioni, chi può dirlo”.
Quanti saranno gli imprenditori che faranno parte della sopracitata cordata?
“Gli imprenditori coinvolti in questa operazione saranno circa dieci. Però non posso fare i nomi, altri dettagli a riguardo dovete chiederli direttamente a Palatroni”.
Fazi, vi rincontrerete a breve con gli altri soci per definire un eventuale accordo?
“Sicuramente ci rincontreremo. Infatti ci siamo lasciati con un accordo che dovrà essere formalizzato”.
Intanto, per quanto riguarda la gara di martedì sera al “Del Duca” contro il Vicenza, mister Castori ha convocato 20 giocatori. Assenti Pederzoli (squalificato) e Uliano (infortunato). Ecco l’elenco completo:
Portieri: Guarna, Maurantonio
Difensori: Calderoni, Capogrosso, Ciofani, Faisca, Gazzola, Marino, Micolucci
Centrocampisti: Capece, Cristiano, Di Donato, Doumbia, Giorgi, Margarita, Moretti,
Attaccanti: Feczesin, Lupoli, Mendicino, Romeo.