Lunedì 14 marzo la trasmissione radiofonica "Il Bianco e il Nero" ha contattato telefonicamente l'imprenditore italo-americano Joseph Cala il quale ha smentito categoricamente ogni interessamento nei confronti dell'Ascoli.
Joseph Cala è salito alla ribalta da qualche tempo per aver acquistato e venduto la Salernitana calcio in pochi giorni.
«Ho visto molte cose che non si piaciute, il calcio italiano è marcio. Io però non mi arrendo, ho intenzione di comprare una squadra di serie A o B per cercare di cambiare le cose dall'interno». Così aveva dichiarato l'imprenditore italo-americano qualche giorno fa. Secondo alcune indiscrezioni anche l'Ascoli Calcio sarebbe finita nel mirino di Cala. Poi ieri invece la smentita del diretto interessato.
Durante la trasmissione di Studio 99 è poi intervenuto al telefono l’editore ascolano Elido Fazi: «Mi ha di nuovo chiamato una delle figlie di Benigni qualche giorno fa. Le ho confermato la mia disponibilità a far parte di una cordata per l’acquisto della società. Ci siamo messi d’accordo per un incontro ad Ascoli prossimamente. Mi piacerebbe poter dare una mano se ce ne fosse bisogno. Palatroni? Ancora non mi ha chiamato».