Fazi, lei qualche giorno fa ha dato la disponibilità ad aiutare l’Ascoli Calcio. Conferma questa intenzione?
«Assolutamente sì. Da parte mia c’è la disponibilità nel dare una mano, un aiuto concreto all’Ascoli».
Se la sentirebbe di guidare una cordata che possa rilevare la società bianconera?
«Mettermi a capo di una cordata sicuramente no. Non né avrei ne il tempo né le capacità per farlo. Potrei farne parte insieme a qualcun altro. Oggi il mio mestiere è un altro, ho una casa editrice che mi richiede molto tempo. Detto questo però posso partecipare con altri. Sono convinto che l’Ascoli sia una squadra che sta bene in serie B, ma anche in serie A».
Lei personalmente, è stato mai contattato da Palatroni?
«Non sono mai stato contattato da Piero Palatroni. Se mi chiama magari, dopo che ha fatto tutte le verifiche. Se c’è l’intenzione di Benigni di vendere, allora sì volentieri».
Ci risulta che diversi anni fa lei fu contattato dal Presidente Benigni. E’ vera questa notizia?
«Qualche settimana fa mi ha contattato la figlia del presidente Benigni. Le ho detto che è difficile valutare, bisogna conoscere le cose prima. Poi non ho saputo più niente. La mia disponibilità di massima c'è».
Spostandoci al calcio giocato, cosa pensa della situazione di classifica in cui veleggia attualmente il Picchio?
«Sono un tifoso bianconero da sempre, e dispiace vedere la squadra picena in quella posizione di classifica, soprattutto con tanti punti di penalizzazione. Si rischia di retrocedere per motivi extracalcistici».
Intanto per la gara di stasera contro il Vicenza, mister Castori presenterà la squadra al completo. Infatti, rispetto a Livorno, sono stati completamente recuperato lo stopper Faisca, il mediano Pederzoli e la punta Mendicino, che ha scontato il turno di squalifica.
Ecco i 19 convocati:
Portieri: Guarna, Maurantonio
Difensori: Calderoni, Capogrosso, Ciofani, Faisca, Gazzola, Marino, Micolucci
Centrocampisti: Cristiano, Di Donato, Giorgi, Moretti, Pederzoli, Uliano
Attaccanti: Feczesin, Lupoli, Mendicino, Romeo.