Ascoli Calcio, venerdì giorno cruciale

Ascoli Calcio, venerdì giorno cruciale

La Corte di Giustizia Federale ha respinto il ricorso della società bianconera

Per quanto riguarda la questione societaria, il presidente Benigni dovrà accettare o meno l’offerta fattagli da Pietro Palatroni appena 7 giorni fa. A tal proposito, dopo l’interesse dell’editore Fazi, secondo Il Messaggero sarebbe spuntato un altro nome: quello di Fausto Pigini. L’imprenditore è il vice presidente del Porto Recanati, squadra di cui è patron Arturo Maresca. La sua grande passione per il calcio potrebbe spingerlo ad entrare nella cordata capeggiata da Palatroni stesso.
Spostandoci sul campo, l’undici bianconero domani si recherà all’Armando Picchi per affrontare il Livorno, nella gara valevole per la ventottesima giornata del campionato di serie B. Mister Castori dovrà rinunciare oltre ai cronici Antonio e Coser (che si opererà giovedì prossimo alla spalla destra), anche agli influenzati Faisca e Pederzoli, oltre che allo squalificato Mendicino.
Ecco i 19 convocati per la trasferta toscana:
Portieri: Guarna, Maurantonio
Difensori: Calderoni, Capogrosso, Ciofani, Gazzola, Marino, Micolucci
Centrocampisti: Capece, Cristiano, Di Donato, Doumbia, Giorgi, Margarita, Moretti, Uliano
Attaccanti: Feczesin, Lupoli, Romeo

Ricorso respinto dalla Corte di Giustizia Federale
Tutto come previsto. Ci riferiamo alla decisione della Corte di Giustizia Federale, che ha bocciato ieri il ricorso dell’Ascoli calcio contro la penalizzazione di un punto inflittale da parte della Disciplinare. La penalità venne comminata alla società di Corso Vittorio per il mancato versamento dei contributi delle mensilità di aprile, maggio e giugno 2010. Ricordiamo che i pagamento in questione dovevano essere effettuati entro il termine inderogabile del 18 ottobre 2010. Sono state respinte anche le opposizioni relative anche alle inibizioni di 6 mesi al presidente Benigni e a Massimo Collina.