Un grande inizio per te con l’Ascoli, te lo aspettavi?
«Sono davvero contento di com’è partita la mia avventura in bianconero. Abbiamo totalizzato 4 punti in 2 partite. Ho fatto gol contro l’Albinoleffe, sfiorandone un altro sabato contro il Piacenza. In quella occasione sono stato sfortunato perché ho centrato il palo».
Il mister sta giocando con il modulo 4-5-1, dove tu sei la prima punta, ti trovi bene?
«Sì, mi trovo molto bene con questo modulo e con i miei compagni di reparto. Anche se a dir la verità, mi scambio spesso di posizione con loro, spostandomi dal centro e defilandomi sulle fasce».
Quanti gol ti senti di promettere ai tifosi bianconeri?
«Vorrei realizzare 7 – 8 reti. Non sarà facile, visto che mancano 17 partite al termine del campionato, ma ci proverò. L’importante è vincere, non conta chi fa gol».
Come hai trovato l’ambiente ascolano?
«Ho trovato un bell’ambiente davvero. I miei compagni di squadra mi hanno aiutato tanto. Posso dire di sentirmi a casa».
Il calcio ungherese sta vivendo un gran momento: la nazionale magiara ha vinto in amichevole grazie ad una rete del barese Rudolf, cosa ne pensi?
«E’ vero stiamo attraversando un bel periodo. Rudolf è un grande attaccante, ci ho giocato insieme l’anno scorso nel Debrecen. Speriamo di continuare così».
Non tutti sanno che al tuo esordio con l’Ungheria, segnasti all’Italia. Ti piacerebbe tornare in nazionale?
«Certo che mi piacerebbe, spero di poterla riconquistare. Fu una grande emozione al mio debutto con la maglia della nazionale ungherese, riuscire a far gol ai campioni del mondo».
Pederzoli non ce la fa
Castori non potrà contare sul talentuoso centrocampista Alex Pederzoli per la partita con l’Empoli, in programma domani alle 15 al "Castellani". Sono 19 i bianconeri convocati al termine della seduta tattica di questa mattina al C.S. Città di Ascoli. C’è Capece, così come Micolucci, assente per squalifica nel match col Piacenza. Ancora indisponibili Antonio, Coser e Marino.
Portieri: Guarna, Maurantonio
Difensori: Calderoni, Capogrosso, Ciofani, Faisca, Gazzola, Micolucci
Centrocampisti: Capece, Cristiano, Di Donato, Doumbia, Giorgi, Moretti, Uliano
Attaccanti: Feczesin, Lupoli, Mendicino, Romeo.