Ascoli in vendita, ecco i soldi della Lega

Ascoli in vendita, ecco i soldi della Lega

In arrivo quasi un milione e mezzo per la scadenza di lunedì. Venerdì l'offerta di Palatroni?

«Ho chiesto al presidente Benigni un particolare scrupolo nell’onorare le scadenze del 14 febbraio prossimo», dichiara il sindaco. Oggi intanto è in programma l'incontro tra Palatroni e gli imprenditori della cordata. Venerdì con ogni probabilità potrebbe essere il giorno più importante, quando sarà presentata l'offerta di acquisto.

Ecco il comunicato del sindaco Castelli

«Palatroni ha ribadito l’esistenza di una cordata, non solo ascolani, disponibili a rilevare l’Ascoli Calcio e ha confermato il proprio impegno a consolidare l’iniziativa attraverso l’ingresso di nuovi soggetti che verranno contattati nei prossimi giorni - fa sapere il sindaco Castelli attraverso un comunicato - Nel corso dell’incontro il sindaco ha nuovamente contattato il presidente Andrea Abodi per gli aggiornamenti del caso. Abodi ha comunicato che la Lega B — esattamente come richiesto dal sindaco a Teramo il 28 gennaio scorso — provvederà entro lunedì a liquidare un’ulteriore tranche del contributo dovuto alla società bianconera. La somma complessiva che giungerà nelle casse dell’Ascoli Calcio sarà, dunque, di poco inferiore al milione e mezzo di euro.
Mi corre l’obbligo di ringraziare pubblicamente il presidente Abodi che si è speso fattivamente per garantire liquidità in un frangente molto delicato per la società calcistica di corso Vittorio. La città è con il fiato sospeso: la squadra sta dimostrando il proprio valore sul campo ma ulteriori penalizzazioni potrebbero compromettere gravemente il cammino della salvezza. Per questo motivo, ho chiesto al presidente Benigni un particolare scrupolo nell’onorare le scadenze del 14 febbraio prossimo. Solo in questo modo, infatti, potrà prendere corpo la cessione della società. Auspico quindi un coinvolgimento sempre maggiore di imprenditori ascolani ai quali rivolgo pubblicamente un appello in nome di quella storia bianconera che rappresenta uno dei vanti della nostra città».