Dopo appena nove minuti i bianconeri si portano in vantaggio: gran cross dalla destra di Cristiano, di testa irrompe proprio Feczesin che supera Tomasig.
Esordio con gol dunque per la punta ungherese. I marchigiani cercano di chiudere il match, rendendosi pericolosi in un paio di circostanze.
I bergamaschi, che perdono per infortunio Momentè, si fanno vedere dalle parti di Guarna una sola volta con un tiro dell’ottimo Grossi. Ma il calcio non finisce mai di sorprenderci. Infatti, al primo errore difensivo, l’Ascoli viene punito: traversone senza pretese di Regonesi, Faisca manca clamorosamente il pallone, ne approfitta il neo entrato Torri che con il sinistro da due passi batte Guarna.
Dunque al minuto 42, i bergamaschi trovano il pareggio. Il primo tempo finisce qui. Nella ripresa Castori capisce che i suoi possono prendersi i 3 punti, lanciando Lupoli al fianco di Feczesin.
E proprio dai piedi di Lupoli arriva l’occasione più ghiotta della ripresa, quando al minuto 56 con un gran sinistro, fa la barba al palo della porta lombarda.
Entrano pure Mendicino e Romeo ma il match rimane inchiodato sull’ 1-1. Secondo pareggio esterno consecutivo per l’Ascoli, risultato che lascia parecchio amaro in bocca. Prossimo appuntamento sabato 5 febbraio, quando al “Del Duca” arriverà il Piacenza.
ALBINOLEFFE (4 – 4 – 2): Tomasig; Luoni(57’ Bombardini), Sala, Piccinni, Regonesi; Zenoni, Passoni(80’ Bergamelli), Mingazzini, Grossi; Cocco, Momentè(22’ Torri). A disp. : Offredi, Salvi, Garlini, Martinez. All. : Mondonico
ASCOLI (4 – 5 – 1): Guarna; Marino, Faisca, Micolucci, Calderoni(66’ Mendicino); Giorgi(56’ Lupoli), Di Donato, Pederzoli, Moretti, Cristiano; Feczesin(83’ Romeo). A disp. : Maurantonio, Capogrosso, Rosania, Capece. All. : Castori
ARBITRO: Cervellera di Taranto
RETI: 9’Feczesin, 42’ Torri.
NOTE: ammoniti Piccinni(Alb.), Cocco(Alb.), Moretti(Asc.), Micolucci(Asc.); Rec. 2’, 2’.