Ascoli Calcio, il ritorno di Maurantonio

Ascoli Calcio, il ritorno di Maurantonio

Mister Castori soddisfatto del punto di Modena, ma aspetta un attaccante

Fu acquistato per la prima volta nella stagione 2002/03, tornando poi nel gennaio 2004. «Ero svincolato, perciò ho colto al volo questa occasione. Sono qui per dare una mano alla salvezza dell’Ascoli». Queste le prime parole di Maurantonio.
Ti senti in competizione con Guarna? «Assolutamente no. Conosco Enrico da tempo, so che sta facendo bene. Non a caso, diverse squadre hanno messo gli occhi su di lui». Maurantonio indosserà la maglia n° 37. Per lui contratto fino a giugno 2011. Il portiere affiancherà Guarna, per Coser purtroppo aleggia lo spettro operazione alla spalla: in quel caso per il dodicesimo bianconero si preannuncerebbe uno stop molto lungo.
Intanto mister Castori si è dichiarato soddisfatto del pareggio ottenuto a Modena: «Il risultato conquistato in Emilia deve essere un punto di ripartenza. A volte abbiamo giocato in maniera più offensiva, ma non abbiamo raccolto ciò che meritavamo – ha spiegato il tecnico marchigiano – I punti sono come i soldi: non profumano, dove li fai li fai». Le prestazioni di Mendicino? «Può giocare come prima punta o esterno, l'importante è che cominci a buttarla dentro». Ultimi giorni di mercato, cosa si aspetta dalla società?«Attendo l’arrivo di un attaccante. Speravo arrivasse a dicembre, ma sono comunque fiducioso». Intanto il giudice sportivo ha squalificato per un turno il difensore bianconero Marcello Gazzola.