Subbuteo, al via il «Memorial Costantino Rozzi»

Subbuteo, al via il «Memorial Costantino Rozzi»

Saranno presenti 12 squadre e circa 80 atleti. Il trofeo sarà dedicato al giocatore Iacovich

Il Memorial si terrà sabato 22 e domenica 23 ad Ascoli, presso la palestra di monticelli. Domani si inizierà alle ore 12 con il torneo a squadre, mentre nella giornata di domenica alle ore 9, sarà la volta del torneo individuale
«Teniamo particolarmente al Memorial, per noi è un motivo di orgoglio». Queste le entusiastiche parole di Giancarlo Silvestri, giocatore del Subbuteo Club Ascoli. Ricordiamo che la compagine ascolana milita nel campionato di serie B, ma fino a 2 anni fa disputava la massima serie.
Nella kermesse saranno presenti 12 squadre tra le più forti del panorama nazionale, con circa 80 atleti che saranno ospiti con le loro famiglie, dell’Hotel Villa Pigna.
Il trofeo della manifestazione, sarà dedicato allo sfortunato atleta Roberto Iacovich, scomparso prematuramente lo scorso 5 ottobre. La statuetta che verrà consegnata ai vincitori, raffigurerà l’ex attaccante del Milan Marco Van Basten. Tutto questo per via della passione che Iacovich nutriva nei confronti della squadra rossonera. Roberto era stato l’acquisto di punta della squadra picena, visto che aveva disputato la bellezza di 13 campionati di serie A.
«Siamo un passo indietro rispetto ad altre realtà – ha proseguito Silvestri – visto che tante squadre vantano dei settori giovanili davvero notevoli, a testimonianza che anche nel subbuteo è necessario il ricambio generazionale». Purtroppo essendo una disciplina meno conosciuta, finisce inevitabilmente per essere penalizzata. Dunque sono senz’altro lodevoli kermesse come queste, atte a diffondere e a far conoscere i cosiddetti sport “minori”.