Chiediamo al Presidente Roberto Benigni di utilizzare gli organi di stampa per esternare e parlare a cuore aperto e senza mezzi termini, a tutti noi tifosi che siamo stati sempre al fianco dei colori bianconeri soprattutto nei momenti difficili, sulla reale situazione societaria e finanziaria dell’Ascoli Calcio e della sua evoluzione futura.
Per dar seguito a quanto detto, nei prossimi giorni una delegazione di tifosi chiederà un incontro in ai diretti interessati per comprendere la reale situazione delle cose, e cercare insieme fin quanto possibile, delle possibili soluzioni sempre per il bene dell’Ascoli Calcio.
Come già accaduto in passato, è fondamentale in un momento difficile come questo, fare “gioco di squadra” e mettere alle spalle dissapori ed incomprensioni per il bene comune qual è l’Ascoli Calcio.
Proprio per questo facciamo un appello anche al primo cittadino Castelli e al presidente della Provincia Celani affinché si impegnino a dare la massima collaborazione e disponibilità per preservare e tutelare l’Ascoli Calcio vero patrimonio del territorio Piceno per la sua importantissima valenza sociale.
L’intento di tutti noi, (società, squadra e tifosi) deve essere quello di impegnarsi unitamente nessuno escluso , per garantire al glorioso Ascoli Calcio 1898 un futuro degno della sua storia più che centenaria.
Detto questo facciamo un appello a venire in massa al Del Duca a tutti i fratelli bianconeri ricordando loro che il nostro dovere è quello di sostenere il Picchio per tutti i 90 minuti in quest’importante lotta per non soccombere».