L'Ascoli gioca, la Triestina vince

L'Ascoli gioca, la Triestina vince

Termina 2-0 per i giuliani. Il portiere biancorosso grande protagonista

Mister Castori, in virtù di ciò, dà fiducia in avanti a Mendicino lasciando in panchina Djuric. Nei primi venti minuti la partita non vive di particolari emozioni, con le due formazioni che si studiano. E proprio al minuto 20 l’Ascoli sfiora il gol con colpo di testa del difensore Faisca, che trova la grande risposta dell’estremo difensore alabardato Colombo. I bianconeri hanno in mano il pallino del gioco, mentre i biancorossi faticano a trovare il bandolo della matassa. Ma si sa, il calcio è crudele e proprio nel momento migliore dei piceni, i giuliani si portano in vantaggio al minuto 43: cross dalla destra non irresistibile dell’ex Antonelli, indecisione di Ciofani e per Testini è un gioco da ragazzi trafiggere Guarna. Clamorosa occasione per l’Ascoli un minuto dopo lo svantaggio, quando Marino dai venti metri circa scaglia il palo alla destra del portiere Colombo.

Nella ripresa Castori richiama in panchina un frastornato Ciofani, gettando nella mischia la seconda punta Milan Djuric. E sono proprio sui piedi dell’ariete bosniaco le due migliori occasioni ascolane, ma l’estremo difensore triestino si fa sempre trovare pronto. Paradossalmente però, l’Ascoli nella seconda frazione di gioco appare svogliato e lento. All’85° arriva il raddoppio friulano, con Della Rocca che sfrutta al meglio un assist dell’appena entrato Godeas, superando per la seconda volta Guarna.
Risultato poco veritiero, visto che i marchigiani meritavano quantomeno un pareggio. Prossimo appuntamento sabato 15 gennaio al “Del Duca” contro il Grosseto.
 
TRIESTINA(4 – 4 - 2): Colombo; D’Ambrosio, Cottafava, Malagò, Gissi; Antonelli, Gerbo(66’ Matute), Longhi, Testini(75’ Bariti); Marchi(80’ Godeas), Della Rocca. A disp. : Viotti, Sabato, Filkor,. All. : Salvioni
ASCOLI (4 – 1 – 4 – 1): Guarna; Ciofani(47’ Djuric), Faisca, Micolucci, Marino(79’ Pasqualini); Pederzoli; Gazzola, Sommese(76’ Masini), Di Donato, Cristiano; Mendicino. A disp. : Lenzi, Rosania, Uliano, Capece. All. : Castori
ARBITRO: Ciampi di Roma
RETI: 43’ Testini, 85’ Della Rocca.
NOTE: ammoniti Faisca(A), Marino(A), Longhi(T), Gissi(T), D’Ambrosio(T); Rec. 1’, 3’.