Ascoli Calcio, ti attende la corazzata Siena

Ascoli Calcio, ti attende la corazzata Siena

Vi presentiamo il prossimo avversario dei bianconeri

Sicuramente si tratta di una delle trasferte più impegnative della stagione, visto che i senesi occupano il secondo posto in classifica. La formazione toscana inoltre, in casa non ha mai perso durante questo torneo. Ma andiamo ad analizzare meglio reparto per reparto, la compagine guidata da Antonio Conte, ex centrocampista della Juventus e della Nazionale. Solitamente il Siena si schiera con un canonico 4-4-2.
A difendere la porta dei toscani ci sarà un vecchia conoscenza dei tifosi bianconeri: Nando Coppola. L’estremo difensore fu uno tra i protagonisti nelle stagioni a cavallo tra il 2004 e il 2006. In difesa Conte farà affidamento probabilmente su Vitiello, Rossettini e Terzi. Per quanto riguarda il terzino sinistro, vista la squalifica di Del Grosso(altro ex), l’allenatore leccese potrebbe schierare Andrea Rossi, nativo di San Benedetto del Tronto. Non dimentichiamoci comunque, che il reparto arretrato senese può contare anche sull’apporto di elementi come Valdez, Brandao e Ficagna.
Anche in mediana c’è l’imbarazzo della scelta. Infatti accanto all’inamovibile capitan Vergassola, troveranno posto uno tra Carobbio(nel mirino dell’Ascoli la scorsa estate) e Bolzoni. Grande affollamento sulle corsie esterne: infatti si contenderanno due maglie Reginaldo, Sestu, Troianiello. Per quanto riguarda il reparto avanzato, crediamo che quello senese sia uno degli attacchi più completi e pericolosi dell’intera cadetteria.
La coppia titolare dovrebbe essere quella formata dalla “Vipera” Mastronunzio e da Emanuele Calaiò. L’ex dorico ha realizzato sette reti, mentre la punta palermitana ne ha messe a segno cinque, per un totale di 12 gol. Mister Conte, nonostante l’assenza dell’argentino Larrondo, potrà comunque contare su elementi del calibro di Brienza e Immobile. Il primo può cambiare l’inerzia di ogni partita in qualsiasi momento; il secondo, scuola Juve, ha segnato valanghe di gol nei campionati Primavera e si sta mettendo in evidenza anche fra i professionisti. Ci vorrà dunque, un Ascoli tutto cuore e grinta per cercare di uscire dal “Franchi” con un risultato positivo. Arbitrerà il match Giancola della sezione di Vasto.