Il primo episodio è il vantaggio ciociaro: calcio d’angolo in favore dei laziali, gran colpo di testa di Santoruvo che si stampa sulla traversa, la palla rimane lì e il difensore Terranova in sforbiciata trafigge un’incolpevole Guarna. Ma l’Ascoli di Castori si sa non molla mai, infatti appena tre minuti dopo trova il pareggio: gran numero sulla corsia di sinistra di Cristiano che salta un avversario e crossa in mezzo all’area, appostato come un falco c’è Arturo Lupoli che con una grande zampata fulmina Sicignano. Ripresa con il Frosinone alla ricerca di nuovo del vantaggio e Ascoli tutto chiuso nella propria metà campo. Ma i tentativi laziali non creano particolari pericoli a Guarna e compagni. Finisce dunque 1 – 1, con i bianconeri che centrano così il loro quinto risultato utile consecutivo.
FROSINONE (4 – 3 – 3): Sicignano; Catacchini, Guidi(82’ Ben Djema), Terranova, Bocchetti; Lodi, Bottone, Cariello(80’ Basso); Di Carmine(59’ Grippo), Santoruvo, Sansone. A disp. : Frattali, Di Tacchio, Aurelio, Calil. Al. : Carboni.
ASCOLI (4 – 1 – 4 – 1): Guarna; Ciofani, Faisca, Marino, Micolucci; Pederzoli; Gazzola, Di Donato, Moretti(57’ Giorgi), Cristiano(71’ Sommese); Lupoli(71’ Djuric). A disp. : Coser, Pasqualini, Uliano, Mendicino. All. : Castori.
ARBITRO: Sig. Corletto di Castelfranco Veneto
RETI: 21’ Terranova, 24’ Lupoli
NOTE: ammoniti Moretti(A). Rec. 0’, 3’.