Ascoli-Varese, vince la noia

Ascoli-Varese, vince la noia

La partita termina 0-0. Sul finire di gara i lombardi vicini al gol vittoria

Primo tempo orfano di occasioni da gol, con una leggera supremazia dei lombardi. La ripresa scivola via sulla falsa riga del primo tempo, nonostante gli ingressi di Moretti, Lupoli e Gazzola.
Da segnalare la clamorosa palla gol dell'attaccante varesino Cellini che da pochi passi e in sospetto fuorigioco, calcia a lato alla sinistra di Guarna. Continua la serie positiva dei bianconeri, che con Castori al timone hanno totalizzato 8 punti in quattro gare.
Rimane solo un po' di rammarico perché oggi l'Ascoli avrebbe potuto osare qualcosa di più.

ASCOLI (4-5-1): Guarna; Ciofani, Faisca, Marino, Giallombardo; Giorgi, Di Donato, Pederzoli, Sommese (18’ st Moretti), Cristiano (14’ st Lupoli); Djuric (31’ st Gazzola). A disp.: Coser, Uliano, Pasqualini, Mendicino. All.: Castori
VARESE (4-4-2): Zappino; Pisano, Camisa, Dos Santos, Pugliese; Tripoli, Buzzegoli, Osuji (8’ pt Corti), Zecchin; Cellini, Neto Pereira. A disp.: Moreau, Frara, Coly, Mustacchio, Armenise, Eusepi. All.: Sannino

ARBITRO: Sig. Baratta
NOTE: ammoniti Giallombardo (A), Pederzoli (A), Zecchin (V), Di Donato (A). Rec. 1’
 

Castori: Il pareggio dà fiducia
"E' stata una partita molto dura, fra due squadre molto aggressive. Il pareggio muove la classifica e dà fiducia. I cambi rispetto alle ultime gare? Sono legati alla necessità di far rifiatare qualcuno. Negli ultimi quindici giorni abbiamo giocato 4 partite. D'ora in poi, giocando una volta a settimana, avremo più tempo per recuperare. I cori dei tifosi? Mi hanno fatto molto piacere". Così il tecnico bianconero Fabrizio Castori a fine gara.
 

"Ci tenevamo a continuare la serie positiva. Il Varese è una signora squadra" dichiara il centrocampista Daniele Di Donato.
Cellini era almeno un metro in fuorigioco - aggiunge Antonio Marino - In difesa ultimamente rischiamo poco".