Finisce 2-1 per il Picchio. Djuric e Cristiano fanno esultare i bianconeri
La partita:
Stesso undici bianconero della partita con il Sassuolo. Pronti, via. Passa un minuto: Moretti serve Lupoli in profondità, Re Artù si invola verso il portiere Pinna, ma la sfera esce di poco alla destra del palo. L’Ascoli si difende bene e rischia poco. Al 18’ biancazzurri pericolosi con Ganci sul filo del fuorigioco, palla a centro area, ma Faisca rimedia. La prima frazione di gioco scivola con poche emozioni.
Nella ripresa dopo 4 minuti ancora una grande occasione per l’Ascoli. Cristiano servito da Gazzola viene stoppato a pochi metri dalla porta. Al sesto minuto Guarna respinge in angolo una punizione di Bonanni. Sul corner successivo Ganci manda di poco sopra la traversa. Al nono minuto Lupoli atterrato in area da Pinna, ma l’arbitro ferma l’azione per fuorigioco.
Al 13’ il Pescara va in vantaggio. Punizione di Bonanni, la barriera si apre, un tocco col braccio di Alcibiade inganna Guarna. L’Ascoli non si demoralizza. Entrano Sommese e Djuric al posto di Pederzoli e Ciofani. E’ il minuto 21, Cristiano batte un corner, sponda di Lupoli e rete di Djuric. Il Picchio pareggia meritatamente. Passano però solo 4 minuti e i bianconeri vanno in vantaggio: pallonetto morbido di Cristiano col sinistro e Pinna è battuto. L’Ascoli ribalta il risultato.
Sul finire Guarna si oppone due volte ai pescaresi e chiude la porta. Cinque minuti di recupero, ma non servono al Pescara. Finsce 2-1 per i bianconeri. L'Ascoli vince la seconda partita di fila dell'era Castori. E sabato toccherà al Varese.