L'Ascoli blocca la capolista Novara

L'Ascoli blocca la capolista Novara

Le reti nel secondo tempo. Rigore di Motta e pari su penalty di Lupoli

Nella ripresa il Picchio è più convinto e voglioso nel cercare il vantaggio. Infatti dopo appena 9 minuti Lupoli sfiora il gol, ma Ujkani respinge la conclusione ravvicinata dell'attaccante. Al 13' Ciofani contrasta Bertani in area e l'arbitro concede un discutibile rigore. L'ex di turno Simone Motta trasforma il penalty portando avanti i suoi. Nell'immediato capovolgimento di fronte, il difensore piemontese Lisuzzo intercetta con la mano un cross di Cristiano, stavolta il rigore è per l'Ascoli.
Dal dischetto si presenta Arturo Lupoli che non sbaglia, realizzando la prima rete in maglia bianconera e ristabilendo così la parità. I bianconeri vanno alla ricerca del vantaggio con due bordate da lontano dell'ottimo Moretti, ma l'estremo difensore novarese Ujkani si dimostra all'altezza. Finisce 1-1 al Del Duca, dove si è visto un buon Ascoli perlomeno dal punto di vista della grinta e della motivazione.

Castori: rigore di manica larga per il Novara
"Abbiamo giocato una buona gara, i ragazzi hanno recepito il mio messaggio. Dobbiamo migliorare la fase offensiva.
Il campionato è ancora lungo - Così il mister bianconero in sala stampa - Questo pari dà speranza e forza. Il rigore del Novara? Mi è sembrato di manica larga".

Lupoli: era importante ritrovare il gol
"Spero che il mio gol sia il primo di una lunga serie per aiutare la squadra a far punti - dice l'attaccante bianconero Arturo Lupoli  - I tifosi si aspettano tanto da me, ma io sono il primo a pretendere di più".