I bianconeri intanto ritrovano Pederzoli. Tra i convocati compare anche il talentuoso centrocampista, ai box da quasi un mese per infortunio. Tornano in squadra anche Lupoli e Mendicino, esclusi da Gustinetti nell'ultima gara a Torino. In difesa torna Giallombardo mentre è in dubbio la presenza in campo di Gazzola, alle prese con un fastidio alla caviglia.
La formazione piemontese, guidata dall’ex tecnico bianconero Attilio Tesser, vince da 5 gare consecutive ed ha un attacco atomico. Sulla carta non ci sarebbe storia, visto che i piceni occupano l’ultima posizione in graduatoria con soli 7 punti. Ma i marchigiani in settimana hanno cambiato allenatore e quindi avranno una motivazione in più per cercare quantomeno di fermare la corsa dei piemontesi.
Tra le fila novaresi mancherà il cervello della squadra, ovvero quel Marco Rigoni che salterà la trasferta di Ascoli per un’infiammazione al ginocchio. Occhio comunque ai due bomber biancoazzurri: Gonzalez (10 reti) nonché fratello dell’esterno Mariano con trascorsi nelle fila di Inter e Palermo, e Bertani (8 reti).
Ascoli-Novara sarà diretta da Tommasi della sezione arbitrale di Bassano del Grappa. La radiocronaca dell'incontro in diretta su Radio Studio 99. Collegamento dalle ore 14,50. www.studio99net.net