A completare il terzetto di mezze punte dietro al bosniaco, capitan Sommese e Gigi Giorgi. Pronti via e l’Ascoli passa in vantaggio: rilancio della retroguardia bianconera, svarione clamoroso del centrale difensivo torinista Ogbonna che non controlla la sfera, ne approfitta subito Moretti che con un preciso rasoterra infila l’incolpevole Bassi, costretto a raccogliere la palla in fondo al sacco. Inizia alla grande dunque la formazione bianconera,che considerando il terreno pesante fiaccato da 3 giorni di pioggia battente, può gestire la gara nel migliore dei modi. Il match scorre via tra la noia generale, con i granata incapaci di rendersi pericolosi. Ma al minuto 27 ecco giungere il gentile omaggio di Enrico Guarna: traversone innocuo di Iunco, il portiere ascolano non si intende con Faisca e per Sgrigna è un gioco da ragazzi depositare la palla in rete e riportare i suoi in parità. Si termina il primo tempo sull’ 1 – 1, risultato sostanzialmente giusto. Ripresa che si apre con un Torino pirotecnico, che nel giro di 10 minuti crea 3 nitide palle gol con Pratali, Ogbonna e Sgrigna. Il gol è nell’aria e arriva al 66esimo: punizione dello stesso Sgrigna, Iunco devia il pallone quel tanto che basta per battere Guarna e portare in vantaggio i piemontesi. Nonostante gli ingressi di Bonvissuto, Romeo e Cristiano, l’Ascoli è allo sbando sotto i colpi di un Torino davvero in palla. Questa ennesima sconfitta fa scivolare i piceni all’ultimo posto solitario in classifica, con Gustinetti che dovrà davvero rimboccarsi le maniche per far risalire questa squadra in piena crisi di gioco oltreché di risultati. Non dimentichiamoci inoltre che sulla compagine marchigiana pesa come un macigno l’imminente penalizzazione in arrivo.
TORINO: Bassi; D’Ambrosio(90’ Rivalta), Pratali, Ogbonna, Zavagno; De Vezze, De Feudis; Lazarevic, Iunco(69’ Obodo), Sgrigna(84’ Scaglia); Pellicori. A disp. : Rubinho, Garofalo, Stevanovic, Gasbarroni. All. : Lerda.
ASCOLI: Guarna; Gazzola, Marino, Faisca, Ciofani: Di Donato, Uliano; Sommese(71’ Cristiano), Moretti(53’ Bonvissuto), Giorgi; Djuric(73’ Romeo). A disp. : Coser, Micolucci, Esposito, Masini. All. : Gustinetti.
Arbitro: Ciampi di Roma
RETI: 1’ Moretti, 27’ Sgrigna, 66’ Iunco
NOTE: Ammoniti De Vezze, De Feudis, Pellicori. Rec. 1’, 4’