Per fortuna quel dolore ora è solo un brutto ricordo, e dunque l’estremo difensore calabrese sarà disponibile per la decisiva sfida di domani pomeriggio al “Del Duca” contro il Cittadella. Però come dicevamo in precedenza, si tratta di una piccola buona notizia, visto che comunque in casa Ascoli si è sempre in piena emergenza, considerando le assenze di Pederzoli, Micolucci, Di Donato, Giallombardo, Bonvissuto e Romeo. Il Gus in questi giorni ha fatto di necessità virtù, proponendo alcune variazioni tattiche da applicare in partita: potrebbe infatti avanzare Gazzola a centrocampo con Ciofani e Cristiano terzini di difesa; ma potrebbe anche destinare lo stesso Gazzola al suo ruolo naturale di cursore difensivo con Ciofani dalla parte opposta e Cristiano ala sinistra.
Tutte ipotesi che il tecnico scioglierà solo domani pomeriggio alla consegna ufficiale della formazione. Probabile comunque, che Gigi Giorgi dovrebbe partire dalla panchina, e buttato nella mischia nel caso ce ne fosse bisogno. In casa veneta, mister Foscarini dovrà rinunciare al difensore Nocentini e ai centrocampisti Giordano e Bellazzini.
Davvero pesante l’assenza di quest’ultimo, visto che è uno degli elementi più tecnici della formazione veneta: non dimentichiamoci infatti che lo scorso anno realizzò 10 reti nel torneo cadetto. Arbitrerà Ascoli – Cittadella il signor Palazzino della sezione di Ciampino.