Una gara fondamentale per i bianconeri, che vengono da 3 sconfitte consecutive. Purtroppo però mister Gustinetti arriverà al match in questione con diverse defezioni: infatti dovrà rinunciare ai 2 terzini difensivi titolari Gazzola e Giallombardo, dovendosi dunque inventare la linea difensiva. A Giallombardo è stata infatti riscontrata una contusione al quadricipite. La risonanza magnetica invece su Marcello Gazzola ha escluso gravi problemi, ma il difensore salterà il Crotone e potrebbe tornare in campo per la partita con l’Atalanta di sabato prossimo.
L’ipotesi più realistica è quella con Ciofani a destra, Marino o Pasqualini a sinistra, Faisca ed il rientrante Micolucci al centro. Out anche Gigi Giorgi: il problema muscolare al polpaccio sembra risolto, anche se il centrocampista ascolano non recupererà per mercoledì.
Tra le fila calabresi mancherà Ciro Ginestra, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo. Sicuramente una perdita importante per i pitagorici, visto che Ginestra ha già realizzato 3 reti in questo inizio di torneo, ed è senza dubbio uno degli attaccanti più forti della categoria. Arbitrerà la contesa di domani sera il signor Nasca della sezione di Bari.