L'Ascoli e il problema del gol

L'Ascoli e il problema del gol

I bianconeri esprimono un bel calcio ma non concretizzano

La squadra picena ha realizzato 9 gol in 8 partite di campionato sin qui disputate, avendo come miglior marcatore il talentuoso centrocampista lamense Giorgi. Curioso che il bomber dei marchigiani sia un esterno e non un attaccante.
Mister Gustinetti ha fatto ruotare i 4 attaccanti a disposizione senza però ottenere dei grandi risultati. In fatto di numeri, possiamo notare come solo 2 dei 9 gol realizzati portino la firma degli avanti bianconeri. Tornando al match di ieri, clamorosa l’occasione fallita nel secondo tempo da Arturo Lupoli, che su splendido assist di Daniele Di Donato calciava addosso al portiere veneto, mancando il possibile vantaggio ascolano. Proprio Lupoli, rispetto alla scorsa stagione sembra meno cattivo in zona gol.
Bonvissuto si è dimostrato un giocatore che si sacrifica per la squadra, che lotta e prende tante botte, ma diciamo che non è un bomber. Mendicino ha giocato meno di tutti, ma pure lui ci sembra un elemento di movimento ma poco concreto sotto porta.
L’unica nota positiva giunge da Milan Djuric, l’ultimo arrivato in ordine di tempo: Il bosniaco infatti, oltre ad aver segnato uno splendido gol a Udine contro il Portogruaro, dimostra di essere un giocatore in grado di attirare su di sé almeno un paio di difensori avversari grazie al suo modo di difendere la palla, perciò si sposerebbe alla perfezione con una seconda punta rapida e con uno spiccato senso del gol. Ed è proprio questo che manca alla compagine marchigiana, che fino alla trequarti dimostra di essere una ottima formazione. Sembrano davvero lontani i tempi in cui Mirko Antenucci giocava in riva al Tronto, dove ogni pallone che toccava riusciva a tramutarlo in gol. Che dire, ci auguriamo che in questi 2 mesi abbondanti il Gus riesca a trovare il cecchino tra i 5 in rosa (c’è anche Romeo che per infortunio è fermo ai box), altrimenti bisognerà attendere con fiducia il mercato di gennaio.