Capitombolo Ascoli: 1-5 contro il Livorno

Capitombolo Ascoli: 1-5 contro il Livorno

Doppiette per Dionisi e Surraco. Gran gol di Moretti

La cronaca
L’Ascoli parte con la formazione della settimana scorsa, ad eccezione di Djuric in avanti al posto di Bonvissuto. E proprio l’ariete bianconero si fa pericoloso dopo pochi minuti con un colpo di testa.
Al 24° arriva però il vantaggio del Livorno. Cross di Pieri da sinistra, sbuca in area Surraco e segna. Passano 3 minuti e i toscani raddoppiano. Dionisi si gira al limite dell’area, i due centrali si fanno una dormita e Guarna raccoglie la sfera in fondo al sacco.
Si va a riposo con l’Ascoli sotto di due reti. Nella ripresa Gustinetti cerca di dar peso all’attacco e manda in campo subito Bonvissuto per Giallombardo .
Ma sono i labronici a triplicare. Dionisi recupera sulla linea di fondo una palla che tutta la difesa bianconera aveva battezzato fuori, la sfera va a Surraco. Ecco fatta una bella frittata. Ascoli-Livorno 0-3.
L’Ascoli non riesce a scuotersi, così ci prova Moretti con un gran tiro da 30 metri. I bianconeri accorciano il risultato e tentano un disperato assalto. Entrano Mendicino ed Esposito, fuori due spenti Giorgi e Sommese. Sembra tutto inutile. Sul finire di gara prima Danilevicius su rigore, nell’azione è espulso Micolucci, e poi ancora Dionisi non lasciano scampo. Per i bianconeri non è serata. Anzi è notte fonda.