La prima al 37° con un colpo di testa di Fanucchi, la seconda con un gran destro di Nardini. In entrambe le circostanze si oppone alla grande Guarna.
Nella ripresa supremazia territoriale dei bianconeri. Mister Gustinetti sostituisce un fumoso Lupoli con Cristiano. L’ex Albinoleffe dà subito vivacità alla manovra picena, ma il match non si sblocca.
L’unica azione degna di nota dei bianconeri giunge al 28° quando capitan Sommese non approfitta di uno svarione difensivo di Stovini e calcia addosso al portiere Handanovic.
Ultimo brivido al 94° quando il neoentrato Mendicino sfiora il vantaggio, ma la sua conclusione viene sporcata dalla retroguardia toscana.
Finisce 0-0. Un risultato sostanzialmente giusto che fa di sicuro più comodo all’Empoli. L’Ascoli si è mostrato volenteroso ma con poca incisività e lucidità sotto porta, e manca così l’aggancio alla vetta. Prossimo incontro ad Udine contro il Portogruaro.
ASCOLI: Guarna; Gazzola, Marino, Micolucci, Giallombardo; Sommese (30’ st Mendicino), Di Donato, Pederzoli, Giorgi (35’ st Ciofani); Lupoli (6’ st Cristiano), Bonvissuto. A disp.: Lenzi, Faisca, Moretti, Djuric. All.: Gustinetti