L'Ascoli abbatte l'Albinoleffe: 2-0

L'Ascoli abbatte l'Albinoleffe: 2-0

In gol Sommese e Gazzola. Il capitano bianconero: 'Spero di tornare a giocare in serie A con l'Ascoli'

Nel secondo tempo i bianconeri padroni del gioco, con i bergamaschi in trincea. Il raddoppio del Picchio arriva al 22°: angolo dell'Ascoli e Gazzola, appena dentro l'area, trafigge Tomasig. Nel resto della gara l'Ascoli rischia poco. Guarna salva due volte su Torri. Esordiscono Cristiano e Djuric. L'Ascoli sale a quota 5 punti in classiifica. Prossimo incontro sabato a Piacenza.

Le interviste del dopo partita
"Sono contento. Abbiamo fatto buone cose. Abbiamo creato molte palle gol. C'è stata una bella partecipazione anche da parte del pubblico. I tifosi ci sono stati vicini".
Mister Gustinetti è soddisfatto della prova dei suoi uomini. Lupoli? "Il ragazzo deve spolmonarsi. Peccato che non abbia segnato, avrebbe meritato il gol". Le punte non segnano? "Sommese è una punta esterna nel mio 4-2-3-1".

"Spero di tornare a giocare in serie A. E spero di farlo con l'Ascoli". L'eroe di giornata è il capitano Vincenzo Sommese, autore di uno splendido gol. "Sono indietro con la condizione, spero di non dover continuare a soffrire così tanto. Dedico la rete alle mie bambine".
 

TABELLINO

ASCOLI: Guarna; Gazzola, Marino, Micolucci, Giallombardo; Sommese (21’ st Cristiano), Di Donato, Pederzoli, Giorgi; Bonvissuto (16’ st Djuric), Lupoli (33’ st Moretti). A disp.: Coser, Ciofani, Faisca, Mendicino. All.: Gustinetti

ALBINOLEFFE: Tomasig; Garlini, Luoni, Lebran, Piccinni; Martinez (7’ st Cia), Previtali, Hetemaj (10’ st Passoni), Foglio (33’ st Momentè); Bombardini, Torri. A disp.: Layeni, Salvi, Geroni, Maino. All.: Mondonico

ARBITRO: Sig. Velotto
RETI: 20’ pt Sommese, 22’ st Gazzola

NOTE: 22’ pt Piccinni (Al). Rec 1’, 4’
Ammoniti Piccinni, Djuric. Spettatori 6.049 (4.332 abbonati) per un incasso di 22.826,22 € (quota abbonamenti 12.514,22 €).