Mi riferisco in primo luogo al Prefetto di Ascoli Piceno dr. Pasquale Minunni, che ho incontrato la scorsa settimana e subito ha convocato un tavolo per la soluzione al problema, e inoltre il Questore Giuseppe Fiore, il Sindaco di Civitanova Massimo Mobili, il Presidente della Civitanovese Calcio, Umberto Antonelli.
Vorrei inoltre sottolineare come la scelta sia particolarmente felice, dal momento che Civitanova offre uno stadio adatto a contenere la numerosa tifoseria della Sambenedettese, gemellata con quella dei “cugini rossoblu”. Tutti fattori che rendono ottimale, come dicevo, la decisione di giocare a Civitanova le prime partite “in casa” dell’imminente campionato.
Le persone sopra citate hanno svolto un ottimo lavoro, tenendo conto di fattori sportivi e logistici. L’attesa della fine dei lavori allo stadio “Riviera delle Palme” porterà il minore disagio possibile per la tifoseria. E quando il nostro impianto riaprirà avremo una struttura all’avanguardia in Italia e all’Europa, sia per la produzione di “energia verde”, sia dal punto di vista dell’adeguamento alle norme sulla sicurezza.
Il Presidente Spina sta svolgendo un ottimo lavoro, che segna una crescita per la città tutta. Rivolgo un invito a tutti, a sostenere la Sambenedettese aderendo alla campagna abbonamenti. Sarebbe un ottimo risultato, se il suo esito fosse pari al successo dei lavori allo stadio. Al Presidente e ai ragazzi che scendono in campo i migliori auguri di un buon campionato!».