Per quanto riguarda il pacchetto arretrato urge un rinforzo nella zona centrale da affiancare a Micolucci, visto che Marino pare ancora inesperto, ed inoltre c’è da risolvere la grana Portin, per il quale non si è ancora capito se il Parma lo voglia acquistare o meno.
Spostandoci nella linea mediana del campo, serve un esterno che possa completare la batteria di ali a disposizione di Mister Gustinetti. Al momento ci sono capitan Sommese, Giorgi ed il giovane Esposito. Da diversi giorni si parla dell’interessamento della società di Corso Vittorio nei confronti di Cristiano, cursore mancino di proprietà dell’Albinoleffe. Il giocatore è un pupillo di Gustinetti appunto, e la dirigenza picena spera di chiudere la trattativa quanto prima. Veniamo all’attacco che, a prima vista, sembrerebbe essere apposto vista la presenza di Romeo, Bonvissuto, Mendicino e Lupoli. Ma in realtà non è così vista la fragilità fisica di Romeo e Lupoli, e l’incognita Bonvissuto.
Da più di un mese circola con insistenza il nome di Marco Bernacci, che in bianconero ha già trascorso 2 stagioni realizzando il ragguardevole bottino di 30 gol. In questo caso l’ostacolo principale è rappresentato dall’ingaggio pesante del giocatore, non proprio adeguato per il budget delle casse bianconere. Benigni e soci però, fanno affidamento sulle volontà dell’attaccante che ad Ascoli tornerebbe di corsa. Intanto, per quanto riguarda il discorso abbonamenti, ieri è stata superata quota 3.000.