Ascoli sconfitto dal Catania con onore

Ascoli sconfitto dal Catania con onore

Bonvissuto realizza l'unica rete bianconera

Marco Giampaolo, grande ex insieme ad Antenucci, Bellusci e Pesce, mandava in campo praticamente quella che dovrebbe essere la formazione titolare del Catania stagione 2010 / 2011.
Gara scoppiettate sin dai primi minuti, infatti da registrare subito 2 legni per parte: prima un palo di Izco dopo appena 3 minuti, poi al 9° minuto era Moretti a far tremare la porta rossoblù centrando anch’egli il montante.
Catanesi ovviamente con un maggior possesso palla, ma che concludevano poco verso la porta di Guarna. La squadra di Gustinetti si arrendeva solo ad una perla di Mascara che, su punizione al 45°, portava in vantaggio il Catania.
Nella ripresa l’Ascoli partiva a spron battuto per riagguantare il pareggio. Pareggio che arrivava dopo appena 2 minuti, quando Bonvissuto, subentrato a Romeo, trafiggeva il portiere dei siculi Andujar.
I rosso azzurri non si aspettavano una reazione così veemente da parte dei piceni e ci mettevano un po’ a riprendersi. Al 54esimo però ci pensava Spolli, difensore argentino dei siciliani, a riportare in vantaggio i suoi, inzuccando alla perfezione una punizione del solito Mascara , e realizzando così il gol decisivo.
Nonostante la sconfitta comunque, Gustinetti dovrebbe essere soddisfatto della prestazione offerta dai suoi giocatori. Non ci dimentichiamo infatti che il Catania disputa la Serie A e che tra le proprie fila annovera elementi del calibro di Maxi Lopez, Mascara appunto, Biagianti, Andujar…