L’Ascoli è a caccia di esterni

L’Ascoli è a caccia di esterni

Interessano Marchesetti e Croce entrambi svincolati

Per quanto riguarda le corsie esterne, Gustinetti ad oggi può contare su Sommese, Giorgi, Esposito e Margarita. E’ evidente che serva almeno un ricambio al Capitano e all’ eroe del Derby dello scorso anno, visto che Esposito è al primo campionato tra i professionisti e Margarita ha raggranellato solo 5 presenze nella passata stagione.
In virtù di ciò, sono spuntati sul taccuino dei dirigenti bianconeri i nomi di Croce e Marchesetti, giocatori entrambi svincolati rispettivamente da Arezzo e Mantova. Indubbiamente sarebbero 2 elementi che farebbero al caso dell’Ascoli, visto che abbinano la giusta dose di esperienza e talento.
Potrebbe arrivarne solo uno, ma potrebbero arrivare tutti e 2 se è vero che, il Torino offrirebbe Di Michele in cambio di Giorgi. Questo intreccio ci porta al reparto avanzato: infatti quello bianconero sembra ben assortito, ma privo dell’elemento in grado di far fare il vero salto di qualità. Indi per cui, oltre al già citato Di Michele, la società marchigiani vorrebbe riportare in riva al Tronto Marco Bernacci.
L’”Airone”, autore di ben 30 gol in 2 stagioni con la maglia dell’Ascoli, rappresenterebbe l’attaccante ideale per gli schemi e per il gioco di Gustinetti.
Ma la concorrenza sarà davvero agguerrita, visto che sulle tracce del centravanti emiliano ci sarebbero già diverse squadre. Intanto, ne approfittiamo per fare gli auguri al portiere bianconero Enrico Guarna, che questa notte è diventato papà della splendida Martina!