Si tratta di un evento sportivo ormai radicato nel programma di atletica leggera del circuito nazionale e che chiude la prima parte della stagione agonistica. L'organizzazione è a cura del Centro Marcia Solestà di Ascoli. La manifestazione si svolgerà sabato 31 luglio alle ore 17 al campo scuola di atletica leggera ‘Mauro Bracciolani’
Si prevede un'ampia partecipazione a quella che può rappresentare una delle ultime occasioni per definire meglio il proprio livello prestativo in questa prima metà della stagione e prima della pausa di agosto. Lo scorso anno aderirono 52 società per un totale di 320 atleti. Quest’anno si conta di raggiungere una quarantina di società e circa 250 atleti tra cui diversi campioni ascolani.
Alla conferenza hanno partecipato il Maestro dello Sport, Armando De Vincentiis, il presidente provinciale Fidal, Francesco Silvestri e il rappresentante del Centro Marcia Solestà, Vincenzo Ferretti.
‘Si tratta – ha dichiarato l’assessore Brugni – di un evento di grande richiamo considerato che nelle categorie lanci, salto triplo e salto con l’asta ci saranno i migliori atleti italiani in circolazione e sarà praticamente un piccolo campionato italiano.