Antonelli commenta così l'avvio della campagna abbonamenti bianconera. Da quest'anno però c'è l'incognita della tessera del tifoso, invisa agli ultras. «Non è stata una nostra decisione - spiega Antonelli - Noi siamo obbligati come le altre società. Capisco i tifosi, ma mi spiace pensare che la questione possa essere deleteria per noi e per loro. Cerchiamo di utilizzare la tessera come uno strumento positivo».
Capitolo iscrizione. L'Ancona da ieri è scomparsa dal calcio professionistico. Ascoli deve ancora una volta la salvezza al presidente Benigni. «Questo campionato l'ha vinto Roberto Benigni - sostiene Antonelli - La paura è stata grande e reale. Da qui è ora possibile ripartire.
Come si è arrivati ad una simile situazione? E’ stato gestito male il secondo anno di serie A. Una volta retrocessi in serie cadetta ci siamo trovati davanti costi importanti da sostenere. Da marzo, aprile 2008 qualcosa ha cominciato a scricchiolare e da lì il percorso è stato tutto in salita».
Dalla passata paura Antonelli chiede slancio per il futuro. «Lancio un invito: chi ha amore per le sorti dell'Ascoli, chi ci tiene davvero, venga a conoscerla da vicino.
Il presidente in questi anni ne ha subite di tutti i colori. Ha commesso di sicuro qualche errore, ma troppe volte è stato ingiustamente criticato. E non è sempre facile, soprattutto quando metti sempre mano al portafoglio. Anche quando lavora la sua mente è sempre rivolta all’Ascoli».
Infine un accenno al mercato. Gigi Giorgi è richiesto da moltissime squadre. «Ma si muoverà solo se le condizioni saranno vantaggiose per l’Ascoli», conclude Antonelli.
Presentata la Scuola Calcio bianconera
"Spegni la Play, gioca con noi". Guarna e Giallombardo fanno da testimonial alla nuova scuola calcio dell’Ascoli. Dopo alcuni anni la scuola torna nelle mani della società di Corso Vittorio. «Si ricompone finalmente la grande famiglia dell’Ascoli con la prima squadra, il settore giovanile e, appunto, la Scuola Calcio» ha commentato il ds bianconero Vincenzo Mirra.
I corsi inizieranno a settembre 2010 e termineranno a giugno 2011. Si svolgeranno nel centro sportivo Città di Ascoli e sono rivolti a ragazzi e ragazze dai 6 ai 13 anni. Per tutti gli iscritti ci sarà l’abbonamento gratis per assistere al campionato di serie B, oltre ai vari kit sportivi. L’iscrizione ha un costo di 400 euro annuali. Sono previsti sconti del 10% ed offerte. Per info: 0736 402076 oppure scuolacalcio@ascolicalcio.net
E sempre in tema di settore giovanile, ecco un gradito ritorno: Antonio Aloisi, storico capitano bianconero sarà il responsabile degli Allievi nazionali.
(Foto Alessandro Clementi)