Ascoli Calcio, ecco Mendicino

Ascoli Calcio, ecco Mendicino

Si punta al ritorno di Bernacci. Interessa anche Alemao. Tutte le amichevoli estive

Lo fa sapere il sito tuttomercatoweb.com. L'attaccante classe '90 è appena rientrato dal prestito al Crotone, dove ha collezionato 22 presenze e 2 reti. Ad Ascoli resterà un anno con la formula del prestito con diritto di riscatto.

L'Ascoli sul mercato
In attesa che venerdì 16 luglio la Covisoc emani il verdetto per la questione iscrizione, per la quale non dovrebbero esserci problemi, l’Ascoli si getta a capofitto sul mercato.
Dopo l’acquisto dell’ ex attaccante del Crotone Bonvissuto, e la conferma di Romeo e Lupoli, la Società di Corso Vittorio sta cercando quell’elemento in grado di far compiere il salto di qualità al reparto avanzato bianconero. Il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Marco Bernacci, di proprietà del Bologna, che in 2 stagioni in riva al Tronto ha messo a segno la bellezza di 30 reti!
Trattativa difficile ma non impossibile. Ma in queste ore la dirigenza picena sta battendo un’altra pista, quella che porta alla giovane punta brasiliana Alemao. L’attaccante carioca, di proprietà dell’Udinese, ha appena 21 anni ma rappresenta una sorta di scommessa, visto che non ha mai avuto modo di giocare quest’anno nel campionato italiano.
Inoltre per caratteristiche tecniche, non è la classica prima punta ma più un trequartista. Per quanto riguarda le altre trattative, sembra giunto ai saluti Vittorio Micolucci: infatti il difensore giuliese è corteggiato da Sassuolo e Vicenza. Intanto, per la stagione 2010/2011 il nuovo allenatore della Primavera sarà Antonino Nosdeo, che collaborava già da 5 anni con lo staff piceno.

Al via la stagione dei bianconeri
Con mezza giornata di anticipo rispetto al programma iniziale, i calciatori e lo staff si ritroveranno domani sera alle ore 19:00 all’Hotel Villa Pigna di Folignano (AP) per dare il via ufficialmente alla stagione 2009-2010. Da giovedì 15 si inizierà a sudare al C.S. Città di Ascoli con due sedute di allenamento al giorno. Lo rende noto il sito ufficiale del Picchio. www.ascolicalcio.net
I primi tre giorni ad Ascoli saranno dedicati ai test atletici e alle visite mediche, anche se in realtà qualche bianconero, rientrato anzitempo in città, come Giallombardo, le ha già sostenute per snellire il lavoro dello staff medico.
Nella mattinata di giovedì 22 luglio è in programma l’ultimo allenamento in Città; subito dopo pranzo è fissata la partenza per Norcia. La squadra soggiornerà all’Hotel “Salicone” fino al 4 agosto.
Ecco i 24 i bianconeri convocati da Mister Gustinetti per il raduno di domani sera (ore 19:00) all’Hotel Villa Pigna:

PORTIERI

Coser Achille
Guarna Enrico
Lenzi Gianmarco

DIFENSORI

Ciofani Matteo
Gazzola Marcello
Giallombardo Andrea
Marino Antonio
Micolucci Vittorio
Pasqualini Lorenzo
Portin Jonas
Rosania Daniele

CENTROCAMPISTI

Capece Giorgio
Di Donato Daniele
Giorgi Luigi
Ilari Carlo
Mandorlini Andrea
Margarita Salvatore
Moretti Federico
Sommese Vincenzo
Uliano Francesco
Vismara Federico

ATTACCANTI

Bonvissuto Antonino
Lupoli Arturo
Romeo Alessandro

 

LE AMICHEVOLI ESTIVE

Nel frattempo è stato reso noto  il calendario delle amichevoli che i bianconeri disputeranno nella fase di preparazione fino ad agosto.

Domenica 18 luglio, alle 18
Amichevole in famiglia - Stadio “Del Duca” INGRESSO LIBERO


Domenica 25 luglio, alle 18
Ascoli-Andria – Centro Sportivo Hotel Salicone di Norcia


Mercoledì 28 luglio, alle 18
Ascoli-Atletico Roma (ex Cisco Roma, neopromossa in 1^ Divisione) - Centro Sportivo Hotel Salicone di Norcia


Sabato 31 luglio, alle 18
Ascoli-Taranto - Centro Sportivo Hotel Salicone di Norcia


Mercoledì 4 agosto, alle 20:45
Ascoli-Catania – Stadio “Del Duca” di Ascoli Piceno


Lunedì 9 agosto, alle 20:45
Atletico Piceno-Ascoli – Stadio Comunale di Castel di Lama (AP)


Martedì 10 agosto, alle 17:30
Ascoli-Aprilia Rondinelle – C.S. Città di Ascoli