L'Ascoli colora Norcia di bianconero

L'Ascoli colora Norcia di bianconero

La squadra in ritiro dal 22 luglio al 4 agosto. In programma iniziative e scambi culturali

Accogliamo con entusiasmo l’iniziativa della società bianconera e faremo in modo che i tifosi possano godere al meglio delle gesta della squadra». Il Picchio ha infatti scelto la città natale di San Benedetto quale sede del ritiro estivo in programma dal prossimo 22 luglio e fino al 4 agosto.
«L’Ascoli che torna a Norcia è motivo di grande orgoglio per noi – sottolinea il sindaco nursino Gian Paolo Stefanelli – E lo è soprattutto per me: mio nonno era di Venarotta, sono anch’io d’origine ascolana. Per due settimane Norcia si colorerà di bianconero. Vogliamo rafforzare i principi d’ospitalità tipici della nostra cittadina. Saranno offerti pacchetti a prezzi agevolati per chi vorrà seguire l’Ascoli in ritiro, saranno organizzati stand e vi sarà l’occasione per far conoscere da vicino il capoluogo marchigiano».
Il ritiro bianconero avrà sede presso l’Hotel Salicone. «Avevamo contatti anche con altre società internazionali - rivela il proprietario Carlo Bianconi - Ma appena abbiamo saputo dell'interesse dell'Ascoli, abbiamo interrotto ogni trattativa».
«Giocheremo di sicuro tre amichevoli – aggiunge il direttore generale bianconero Stefano Antonelli – In zona vi saranno altre squadre come Benevento e Taranto, e al 90% anche il Torino. Questa iniziativa rappresenta una tappa importante di riavvicinamento della società ai propri tifosi. Saranno organizzate almeno due "giornate simpatia", inoltre anche a Norcia riproporremo il famoso “Picchio menù”».
Ed infine una curiosità. In occasione della partita amichevole più prestigiosa, Norcia ed Ascoli sfileranno lungo le vie del centro cittadino con i costumi tipici delle celebrazioni Benedettine di Norcia e quelli della Giostra della Quintana di Ascoli.

(Foto di Alessandro Clementi)