Addio sogni playoff, l'Ascoli esce tra gli applausi

Addio sogni playoff, l'Ascoli esce tra gli applausi

Il Del Duca in piedi saluta i bianconeri. La società: «E' stata una giornata memorabile»

Ascoli Calcio: «E' stata una giornata memorabile»
Attraverso una lettera sul sito ufficiale, la società bianconera ringrazia tutti i tifosi. Ecco il testo.
«Io ci credo. E tu? E’ stato il tormentone della settimana. Qualcuno forse si sarà chiesto se c’era veramente da crederci o se la salvezza era già il giusto tributo al campionato della nostra squadra. Alla fine ci siamo lasciati tutti coinvolgere dalla speranza, dalla fiducia, ma anche dalla consapevolezza, di poter raggiungere un sogno. E’ stato questo lo spirito che ci ha animati tutti per l’intera settimana, spirito che ieri al Del Duca si è trasformato in calore, sostegno, incessante e pressante incitamento. Tutto molto bello. Indimenticabile. Da brividi. Tifosi, calciatori, Società bianconera in un tutt’uno indissolubile. Ascoli e l’Ascoli sono stati per tutta la durata dell’incontro un’unica squadra, tutti uniti per l’obiettivo comune.
Non è stato sufficiente ai fini del risultato, ma è stata comunque una giornata memorabile. Memorabile perché è stata palpabile l’impressione che con un pubblico così, capace di trasmettere ai bianconeri in campo, in modo tanto viscerale, la propria passionalità, si sarebbe potuto ottenere qualunque cosa.
E’ da qui che ci piacerebbe ripartire, da questa giornata, da quegli applausi e da quell’ovazione finali, sentiti perché consapevoli che i ragazzi in campo avevano dato tutto.
Se il sogno si è allontanato, è forte e presente più che mai questa grande sinergia. Grazie. Ripartiamo da qui».