I ragazzi bianconeri alla terza partita in autogestione si sono imposti con un eloquente 27-14. Con questa vittoria l’Ascoli raggiunge la squadra biancazzurra a quota 9 punti. Una gara saldamente condotta da capitan Ferretti e compagni, che hanno sfoderato una delle migliori prestazioni.
Il sette bianconero ha iniziato senza tentennamenti, mantenendo sempre alto il ritmo partita, e riuscendo ad imporre la propria supremazia tecnica e tattica.
Dopo la metà del primo tempo era il capitano Giobbi che tentava di risvegliare i suoi compagni, con il solo effetto di evitare che il divario si ampliasse e chiudere così la prima frazione sul 13-4. Nella ripresa la musica non cambiava, con l’Ascoli padrona del match nonostante l’ingresso in campo di molti ragazzi dell’under 16.Gli ultimi minuti continuano ad essere un monologo bianconero, che trova il massimo vantaggio grazie ad uno splendido sottomano di Cinelli. Mancano pochi secondi e il tabellone segna 27-14: i giocatori bianconeri alzano la testa,guardano il pubblico , e la festa può Iniziare: il derby del Piceno è solo loro. Si chiude con i ragazzi ascolani che festeggiano insieme al gruppo dei propri genitori la seconda vittoria consecutiva di questo tribolato e controverso campionato. Domenica prossima trasferta difficile a Città Sant’Angelo.