Dopo aver perso per un niente contro il Cagliari ed aver vinto soffrendo con il Vicenza, quella con il Santa Lucia Roma era la gara da vincere a tutti i costi. Un successo avrebbe sancito il passaggio del turno ma i sogni di gloria si sono infranti sul parquet ascolano.
il Santa Lucia Roma, forte di un'organico leader, non si è fatto intenerire e rifila una sonora lezione nella terza ed ultima gara di coppa: 65-48 è il risultato finale di una gara mai giocata, con un Giulianova stordito, stanco ed incapace di reagire.
Dopo pochi minuti la gara era già compromessa ,con i capitolini a dettare tempi e condizioni e gli Abruzzesi a subire. Assente il possente Ivonn Rouillard, acciaccati due dei migliori atleti, ci voleva solo un miracolo Premiati per l'Amicacci: Andrea Accorsi per i suoi natali e Marchionni, quale miglior realizzatore del team abruzzese. Le finali del prossimo 20/21 marzo vedranno ad Alba Adriatica le seguenti squadre: Santa Lucia, Cagliari, Lottomatica Roma e Santo Stefano. Dal prossimo sabato per Giulianova è di nuovo campionato e di nuovo con il Santa Lucia Roma.