Basket in carrozzina, Coppa Italia ad Ascoli

Basket in carrozzina, Coppa Italia ad Ascoli

Il 29 gennaio è nata un’associazione sportiva per disabili “Piceno sport handicap”

«Stiamo chiudendo il budget con grande fatica  - dice Roberto Zazzetti - per organizzare al meglio l'evento che ci permetta in futuro di organizzare una partita di Coppa Campioni, ma c’è grande entusiasmo di tutti gli enti coinvolti perché si continua l’esperienza del 2002 e 2003 in Piazza del Popolo.
In queste 4 squadre: LAS BLS Regione Abruzzo Amicacci Giulianova, Santa Lucia Roma, BADS Quartu S.Elena e Vicenza militano i migliori nazionali d’Europa.
Inoltre - prosegue Zazzetti - il 29 gennaio 2010 verrà ricordata come una data importante per la nostra città, perché in quel giorno è nata un’associazione sportiva per disabili “Piceno sport handicap”.
L’obiettivo principale dell’associazione sarà quello di abbattere le barriere ideologiche, i pregiudizi e gli stereotipi che condizionano la vita di noi disabili. Ci occuperemo nella fase iniziale di creare l’humus dove possano essere coltivati nuovi tecnici dello sport specializzati nelle varie discipline sportive, creando sinergie di coinvolgimento con tutte le società sportive che vorranno lavorare con noi.
Nelle prossime settimane - conclude Zazzetti - presenteremo ufficialmente l’associazione, i soci fondatori, lo staff e tutti coloro che hanno dato la propria disponibilità ad aiutarci».