L'Ascoli cala il tris, sconfitto il Crotone

L'Ascoli cala il tris, sconfitto il Crotone

Doppietta di Antenucci e rete di Bernacci. Sommese autore di due assist

La gara con il Crotone si chiude 0-0 nel primo tempo. Nella ripresa l'Ascoli è subito in vantaggio: assist di Sommese per Antenucci. Il numero 7 entra in area in solitaria e trafigge il portiere calabrese. Al 59' nuovo passaggio vincente di Sommese per Bernacci colpo sotto, 2-0 per il Picchio. Al 73'  Bernacci serve Antenucci ed è 3-0. Passano due minuti e l'arbitro concede un rigore al Crotone: al 75' Bonvissuto accorcia per i calabresi. Ma non basta. Il Picchio chiude con una vittoria il girone d'andata. La prossima settimana si va a Gallipoli.
«E' stato un primo tempo difficile - commenta Bepi Pillon a fine gara - Il Crotone è una squadra ben organizzata. Ora abbiamo raggiunto 25 punti. Nel girone di ritorno l'obiettivo sarà conquistare prima possibile i 50 punti per la salvezza. Antenucci? Non si muove da qui, almeno fino a giugno. Con Bernacci sta facendo ottime cose».
L'Airone dovrà saltare la trasferta di Gallipoli per squalifica. «E' un vero peccato - osserva il mister bianconero - Ora Bernacci è in gran forma, ma chi giocherà al suo posto farà certamente bene».

ASCOLI: Guarna; Ciofani, Portin, Micolucci, Giallombardo; Sommese (45’ s.t. Silvestri), Di Donato, Luci, Giorgi (41’ p.t. Pesce); Bernacci, Antenucci (40’ s.t. Lupoli). A disp.: Frezzolini, Santarelli, Jaager, Mattila. All.: Pillon
CROTONE: Farelli; Galeoto, Abruzzese, Scognamiglio, Morleo; De Martino (30’ s.t. Daud), Galardo, Cutolo (14’ s.t. Mendicino); Mazzarani, Gabionetta (10’ s.t. Petrilli); Bonvissuto. A disp.: Fornoni, Coresi, Grillo, Quondamatteo. All.: Lerda

Arbitro: Sig. Baracani
Marcatori: 2’ s.t. Antenucci; 14’ s.t. Bernacci; 28’ s.t. Antenucci; 30’ s.t. Bonvissuto (rig)
Note: ammoniti De Martino (C), Bernacci (A), Portin (A). Espulso al 47’ s.t. Scognamiglio (C) per proteste.
Rec. 3’ p.t. e 4’ s.t.
3797 spettatori (2688 abbonati e 1109 paganti) per un incasso di 24203 euro (13960 euro quota abb. e 10243 euro quota giornaliera)