Ascoli Calcio squadra solidale dell'anno

Ascoli Calcio squadra solidale dell'anno

All'allenatore Bepi Pillon va il “Premio d’onore dell’anno”

Lo rende noto il sito ufficiale della società bianconera. L’Ascoli Calcio riceverà il premio “Squadra Solidale Rivelazione dell’anno” e Mister Pillon il “Premio d’onore dell’anno”.
I due riconoscimenti sono stati attribuiti da una giuria composta dai giornalisti dei più importanti media nazionali. Parteciperà all’evento, condotto dal giornalista RAI Enrico Varriale, un parterre d’eccezione formato dai più grandi nomi del panorama sportivo italiano (Federica Pellegrini, Mario Balotelli, Cesare Prandelli, Fabio Cannavaro, Alberto Gilardino ed altri).
La manifestazione prevede una raccolta fondi da destinare ad un progetto benefico di ricostruzione di strutture sportive all’Aquila.
La società di Corso Vittorio sarà insignita dei due prestigiosi premi grazie all'episodio accaduto durante Ascoli-Reggina dello scorso 5 dicembre al Del Duca. Il Picchio segnò il gol del vantaggio "rubando" la palla ad un avversario infortunato, poco dopo Pillon ordinò ai suoi giocatori di lasciare campo libero ai reggini il pareggio. La partita poi si concluse 3-1 per i calabresi.