Italia-Samoa, cambia la viabilità

Italia-Samoa, cambia la viabilità

E' consigliato raggiungere lo stadio a piedi

viabilità con la chiusura al traffico di alcune vie della città. Con ordinanza dirigenziale, sabato 28 novembre verrà così interdetta, dalle ore 10.00, fino al termine del deflusso pedonale,  la viabilità veicolare nelle strade di seguito indicate:
- via Marini e delle vie intorno allo Stadio fino a Via Zeppelle compresa (alla stregua delle interdizioni imposte in occasione del Campionato di Calcio 2009/2010);
- via Circonvallazione Nord con riserva di sosta  sul tratto compreso fra via Tevere est e svincolo via Sauro ovest;
- di istituire la revoca offerta di sosta istituita sul Piazzale Costantino Rozzi e contestuale riserva del pari tratto per l’allestimento del “ Villaggio 3° Tempo” a far data dal 27/11/09;
     - di istituire, dalle ore 07.00  il divieto di sosta con rimozione sul  tratto di via Circonvallazione Nord compreso fra 50 mt ad ovest dell’impianto semaforico dello Stadio ed il Bivio per Vallesenzana ad  est:
- di istituire sul pari tratto la riserva di sosta per i banchi di vendita degli ambulanti interessati all’evento sportivo.
Il Comando della Polizia Municipale ricorda altresì che la Circonvallazione Ovest sarà adibita a parcheggio auto e pullman ma non sarà chiusa al traffico e rimarrà percorribile per tutta la giornata mentre verrà interdetto  al traffico tutto  l’anello intorno allo stadio.
Allo stadio potranno parcheggiare pochissimi autorizzati, un centinaio circa, appartenenti alle seguenti categorie:
1)- le auto dei servizi comunali e delle società che espletano servizio allo stadio: caldaisti, elettricisti, fonica, ecc;
2)- le auto dei portatori di handicap accreditati dalla  Federazione Italiana Rugby;
3)- le auto della stampa;
4)- le auto aventi l’invito da  parte dell’Organizzazione.
Le uscite della superstrada che conducono ai  parcheggi per il pubblico sono quella di  Marino (Ascoli Est) e di  Rosara (Ascoli Ovest).
Nella zona parcheggi saranno  autorizzati degli ambulanti del settore alimentare in maniera da assicurare il ristoro del pubblico. In tutto il territorio comunale sarà consentita la vendita di  alcolici purché aventi una gradazione inferiore a 21°. In considerazione dell’attesa, grande, affluenza di pubblico, si consiglia di raggiungere lo stadio a piedi.